COS’E’ LA NATUROPATIA

 

Lo scopo della Naturopatia, non è quello di curare la malattia, bensì si prefigge di ripristinare lo stato di salute riportando l'organismo verso uno stato di equilibrio psico-fisico, in maniera molto dolce, attraverso tecniche naturali non invasive e un corretto stile di vita.

Vengono usati rimedi naturali quali fiori di Bach, fitoterapia che aiutano la persona a recuperare il suo stato di benessere sia a livello emozionale che fisico.

 

Basilare è la depurazione dell'organismo, poichè se il corpo è troppo "intasato" da scorie tossiche, quali additivi alimentari, famaci, metalli pesanti, inquinanti chimici, etc... non riesce a reagire all'insorgere delle malattie che trovano così un "terreno fertile".

 

Altrettanto importante è il mantenimento di un corretto equilibrio acido/alcalino del corpo che promuove la salute e la vitalità anche a livello cellulare. Difatti le malattie non possono sopravvivere in un clima alcalino, mentre prosperano in un clima acido.

 

L’attività del naturopata non è di tipo medico, non si sostituisce all’attività medica né sotto il profilo diagnostico né sotto quello terapeutico.