PERCHE’ DARE REIKI AI BAMBINI?

 Perché anche per i bambini le difficoltà non mancano: situazioni familiari tese, l’arrivo di un fratello o sorella, la separazione dei genitori, la difficoltà legate alla scuola, ferite e paure che noi "grandi" spesso nemmeno ci immaginiamo.

Il Reiki dà forza per superare le difficoltà e dona un senso di serenità e pace, cose certamente utili ai bambini. Aiuta a rilassarsi e può diventare il rito serale per addormentarsi. Può essere un rifugio contro le paure ed angosce. Permette ai bambini di curare i piccoli frequenti incidenti, loro e dei loro amici, abituandoli all'aiuto del prossimo. Sulla distanza porta un miglioramento della loro salute generale e del loro equilibrio emozionale. Avvicina genitori e figli, permettendo di "aver cura" reciprocamente attraverso i trattamenti.

Dare il Reiki ad un bambino significa fornirgli uno strumento che sarà a sua disposizione per tutto il corso della sua esistenza, aiutandolo a dare il meglio di sé ed a crescere armoniosamente. Il Reiki è un grande atto d’amore per i bambini. Per loro i trattamenti sono molto efficaci, ma prendere il Reiki da piccoli è un dono inestimabile.

I Seminari che si tengono si sviluppano in due giornate in cui verranno date le armonizzazioni e insegnate le posizioni delle mani sia per l’autotrattamento che per il trattamento completo sugli altri.

La novità è che insieme ai bambini potranno partecipare anche i loro genitori e sicuramente si vivranno delle emozioni indimenticabili. I genitori che hanno già il primo o secondo livello di Reiki potranno partecipare al Seminario gratuitamente.