IL REIKI

 

Gli uomini sono stati da sempre protagonisti di "miracoli", guarigioni e cambiamenti avvenuti per merito di una Energia misteriosa che è stata chiamata con nomi diversi a seconda delle varie tradizioni religiose e culture. Il Prana degli Indù, il Chi dei Cinesi, il Ka degli Egizi, lo Spirito Santo dei Cristiani.......

Ma l'Energia di cui si parla è sempre la stessa, quell'Energia che permea l'intero Universo, che ci avvolge e ci rende partecipi di questo miracolo immenso e inestimabile che è la Vita.

Ed è questa Energia che fa parte di noi da sempre, dobbiamo semplicemente riprendere questo antico contatto e ascoltare la sua melodia con la voce del cuore.

La parola reiki si traduce in "Energia Vitale Universale".

Il Reiki è un antichissimo metodo di guarigione naturale che si basa sull'armonizzare e riportare nel giusto equilibrio l'Energia "individuale" con quella "universale", permettendo così gradatamente un processo globale di autoguarigione naturale.

Il Reiki aumenta le difese immunitarie, dona un profondo rilassamento psicofisico e un benessere globale. Dona gioia, buonumore, serenità, è un grande aiuto nelle situazioni di stress e depressione. Autodepura l'intero organismo.

Da qualche anno è entrato anche in alcuni ospedali italiani ed è stato constatato che è un valido aiuto nelle emicranie e nei disturbi post-chemioterapia per i malati oncologici.

Il Reiki non è una filosofia di vita e neppure una religione ma si integra con qualsiasi religione che porti con sè un messaggio d'amore.

 

Questo che stiamo vivendo è un periodo molto delicato e ce ne accorgiamo guardandoci intorno di quanto ci sia bisogno di un maggior equilibrio per noi stessi e per gli altri ed è proprio questo il grande dono che il Reiki ci fa se noi lo accettiamo aprendo il nostro cuore all'amore incondizionato e alla compassione.

 

Il Miracolo che da tanto tempo stai cercando è qui dentro di te.....chiudi gli occhi e resta in ascolto.....ti sorprenderai........

 

...e ora buona visione.......